MTB Valle Zignago – Vincono Mariuzzo e Teso

19 aprile – 6a MTB Valle Zignago Laguna di Caorle

Sotto il sole di primavera la ASD Salese Cycling FPT fa incetta di premi: Vittoria per Gianfranco Mariuzzo e Teso Alessandra.

Un sole accecante ha accompagnato l’edizione numero 6 della MTB Valle Zignago Laguna di Caorle, manifestazione di Mountain bike cross country, organizzata dalla ASD Sagitta Bike con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Concordia Sagittaria, Caorle e Portogruaro e della Regione Veneto e valida come prova unica del campionato italiano della Polizia Locale.

Premiati Campiona

Premiati 13° Campionato Italiano MTB Polizie Locali

IMG_9345

Dopo la bora e la pioggia di sabato non ci si poteva aspettare una giornata migliore.
Un sole che fin dall’alba ha accompagnato la Sagitta Bike, collaboratori e partecipanti, in quella che può considerarsi una manifestazione ciclistica più che riuscita.
Percorso impeccabile, terreno morbido ma non fangoso, temperatura ottimale, sole a non finire, la splendida cornice di Concordia Sagittaria e della Valle Zignago. Questi sono stati gli ingredienti del successo della MTB Valle Zignago edizione 2015.

IMG_9622Valle_Canneti
i numeri: 435 gli iscritti alla Granfondo e 170 i partecipanti alla pedalata ecologica.
Niente male se si considerano le concomitanze con altre gare importanti ed il brutto tempo degli ultimi giorni.
La gara si è svolta a ritmi elevati per tutto il tracciato. Dopo i primi 7 km si è formato subito un gruppetto di testa formato da Mariuzzo Gianfranco (ASD Salese Cycling FPT), Dei Tos Andrea (G.S. Cicli Olimpia) e Giraldin Gianluca (ASD Salese Cycling FPT) e mantenutosi fino al traguardo finale.
Dietro, ad inseguire i 3 fuggitivi, si sono formati altri 2 gruppi, il primo dei quali condotto per la maggior parte del percorso da Tiziano Carraro (Adventure & Bike team) vincitore della MTB Valle Zignago del 2013.
I primi 3 sono riusciti a mantenere il vantaggio sul secondo gruppo con un distacco di 2 minuti e mezzo.
Poi, nel finale è stato Gianfranco Mariuzzo ad imporsi sugli altri 2 con un tempo di 1.34’00”.

Sul versante femminile ha primeggiato Teso Alessandra (ASD Salese Cycling FPT) con un minuto di distacco sulla seconda classificata Cappellari Elisa (ASD Salese Cycling FPT) e 5 minuti sulla terza classificata, Paola Maniago (Cycling Team Friuli).

Arrivo donne

Arrivo donne

Sul traguardo volante posto all’ingresso della Valle Zignago sono passati per primi gli stessi che poi hanno vinto la corsa: Gianfranco Mariuzzo e Teso Alessandra i quali sono stati premiati con un manubrio Alchemist full Carbon.

IMG_0026
Inoltre, come primo assoluto, Mariuzzo ha vinto anche il premio speciale messo a disposizione dall’Agenzia Lampo : una settimana al mare per 4 persone a scelta nelle località di Caorle (villaggio Altanea) o Bibione.

Mariuzzo - vincitore assoluto premiato dall'Agenzia Lampo

Mariuzzo – vincitore assoluto premiato dall’Agenzia Lampo

Tra i premi speciali anche quello dedicato a Battiston Vittorino ed offerto dalla Ditta  BATTISTON VITTORINO SNC di Battiston Stefano e f.lli che quest’anno è stato vinto per la seconda volta dall’atleta Devis Miorin, primo tra i partecipanti alla Granfondo e residenti a Concordia Sagittaria o Portogruaro.

IMG_0033_Miorin_premio_battiston

 

La ASD Sagitta Bike desidera ringraziare il Comune di Concordia Sagittaria e gli altri enti locali che hanno dato il loro patrocinio,  tutti i bikers che hanno voluto partecipare a questa fantastica giornata di sport e divertimento, ma sopratutto coloro che hanno collaborato per la riuscita di questo evento, volontari, associazioni locali e aziende. Senza di loro probabilmente “MTB Valle Zignago Laguna di Caorle” non potrebbe continuare ad esistere.

GRAZIE a tutti!

ASD Sagitta Bike

MTB_Valle_Zignago_SPONSOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top