01/02/15 Uscite in MTB e Bici da STRADA

FOTO DELLA SETTIMANA

 

ASD Sagitta Bike & Friends verso la pedemontana prima del Dardago

ASD Sagitta Bike & Friends verso la pedemontana prima del Dardago

SETTORE MTB

Lo scorso fine settimana erano in programma due uscite con le ruote grasse.

Un’uscita a Pordenone, lungo il lato ovest del fiume Meduna, dove gli intrepidi bikers hanno lasciato andare la loro MTB, tra single trek e guadi di torrenti, seguendo la direzione indicata dal nostro socio Gianni Zorzetto.

C’era, poi, in programma una seconda uscita in Brussa / Vallevecchia, nota località del comune di Caorle  famosa per la sua area naturalistica.

Qui la comitiva era capitanata dal Nostro Presidente Mauro Zanco, in perlustrazione per la 6a MTB Valle Zignago Laguna di Caorle,  Gran Fondo organizzata dalla A.S.D. Sagitta Bike con partenza domenica 19 aprile da Concordia Sagittaria.

Purtroppo il tempo non è stato dei più clementi ma, si sa, i bikers amano il fango. Dunque, il divertimento non è mancato.

E, infine, ritrovo in sede con i stradisti per aperitivo finale.

GUARDA il video delle uscite in MTB:

 

 

SETTORE  STRADA

Anche questa volta all’ormai consueto appuntamento domenicale ci si è ritrovati numerosi. D’altronde oltre che un ritrovo tra amici è anche un ottimo allenamento su strada di inizio stagione quando le gambe non sono ancora a pieno regime e i cambi di ritmo si fanno sentire parecchio. Ad essere sinceri molti dei presenti si sono dimostrati già in ottima condizione sopratutto quando è cominciata la pioggia con un fuggi fuggi generale. Così, complice il freddo, abbiamo dovuto rinunciare alla salita del Dardago.

Comunque, il ritrovo era come al solito fissato per le 8.30 davanti alla sede sociale di via Stadio 6 a Portogruaro. Tra i presenti anche qualche faccia nuova come Nunzio, l’amico fotografo che con i suoi scatti ci ha permesso di regalarvi dei splendidi ricordi della scorsa edizione di “Di Ruota In Ruota”.

L’andatura è stata regolare fino ai piedi delle montagne che con le loro cime innevate ci hanno offerto uno splendido panorama per tutta l’andata.

Poco prima della pedemontana un breve ma intenso cambio di ritmo ha frazionato il gruppo.

Nonostante qualche rallentamento delle retrovie e una foratura, tutti sono riusciti a rientrare senza problemi per l’aperitivo finale in sede.

Insomma, un’altra splendida giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Allora alla prossima!… non mancate!

Ciao

GUARDA il video dell’uscita in bici da corsa:

 

 

Scroll to top