REGOLAMENTO
Dai seguenti link è possibile scaricare i regolamenti completi della MARATHON 70km (RMX) e della POINT TO POINT 35km (RPP) . Invitiamo gli atleti a leggere con attenzione il regolamento nella sua totalità prima di procedere con l’iscrizione.
PROTOCOLLO COVID
Per rispondere alle normative vigenti, tutti sono tenuti ad indossare la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza. L’intera area della manifestazione sarà inoltre suddivisa in tre zone:
ZONA BIANCA che include i parcheggi, i locali del Birrificio B2O e le pertinenze . In questa zona basterà rispettare il distanziamento, indossare la mascherina e seguire le specifiche indicazioni per chi volesse entrare nei locali del Birrificio.
Dalla zona bianca, mediante due varchi sarà possibile accedere alla ZONA GIALLA, riservata ad atleti, accompagnatori e organizzatori. Ai varchi sarà obbligatorio consegnare il MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE GIA’ COMPILATO E FIRMATO, scaricabile dal link qui sotto, esibire il green pass e controllare la temperatura corporea che non dovrà essere superiore a 37,5° . Si riceverà quindi un braccialetto giallo (per gli accompagnatori) o verde (per gli atleti). Dalla zona gialla i soli atleti in possesso di braccialetto verde potranno accedere alla ZONA VERDE, che sarà il percorso di gara.
Ricordiamo che anche gli accompagnatori che vorranno raggiungere l’area rifornimento/feed zone dovranno possedere il braccialetto giallo, quindi prima di raggiungere l’area preposta dovranno recarsi ai varchi nell’area di partenza per i necessari controlli.
LOGISTICA
Il fulcro dell’evento è il BIRRIFICIO ARTIGIANALE B2O , sito in S.P. Portogruaro-Brussa 216 in Brussa di Caorle (VE). Nella struttura sarà possibile ritirare il pacco gara, il chip e verificare le tessere sabato 2 Aprile dalle 17:00 alle 19:00 (solo categorie Amatori) e domenica 3 Aprile dalle 07:00 alle 08:30 (tutte le categorie). Nella stessa struttura si terranno poi le premiazioni finali e soprattutto la speciale ristorazione, che per l’occasione sarà un “GRILL PARTY”: ricco panino gourmet e birra per tutti gli iscritti, con la possibilità di integrare con le numerose offerte gastronomiche del Birrificio. Nelle immediate prossimità del Birrificio sarà possibile parcheggiare auto e camper.
L’evento è stato studiato anche per gli ospiti e gli spettatori, che potranno essere protagonisti assoluti della gara. Partenza, arrivo e passaggio intermedio saranno infatti all’interno del vasto parco privato del Birrificio B2O , così come un tecnico singletrack che permetterà a tutti i tifosi di assistere e supportare i propri beniamini nell’ultimo più concitato chilometro prima dell’arrivo. Per gli ospiti e gli spettatori in tutto il weekend di gara sarà garantita la ristorazione del B2O e e dei vicini locali.
PERCORSO
Il percorso di gara si snoda tra l’Oasi della Brussa, la Vallevecchia e le meravigliose Valli di Caorle. Notevoli sono le variabilità di fondo e le repentine variazioni altimetriche date da dune e argini, che alternano allunghi per dosare forze e risorse con singolari singletrack resi unici dal contesto naturalistico. La progettazione del tracciato ha tenuto conto non solo di far raggiungere agli atleti i punti più spettacolari dell’Oasi, ma anche di far godere appieno di scorci e prospettive uniche e caratteristiche andando a variare repentinamente le direzioni di percorrenza.
Il tracciato parte e arriva all’interno del parco del Birrificio B2O, e misura circa 35km. Qui di seguito potrete scaricare la traccia indicativa, che sarà tuttavia interamente percorribile solo il giorno della gara in quanto alcune aree attraversate saranno preparate a ridosso dell’evento, essendo autorizzato il passaggio solo il giorno della gara. Chiediamo quindi a tutti gli amici bikers di prestare la massima attenzione durante la ricognizione, e soprattutto di RISPETTARE gli organizzatori, i residenti e la natura circostante: la totalità del percorso è sviluppata all’interno di riserve naturali, e all’interno di esse l’inquinamento o danneggiamento volontario è sanzionabile penalmente.
Per gli atleti saranno previsti due ristori lungo il percorso: uno all’arrivo, all’interno del parco del Birrificio B2O, e un secondo a circa 20km dalla partenza. Nelle vicinanze di quest’ultimo, ubicato al termine della S.P. Portogruaro-Brussa, in prossimità del parcheggio a pagamento per la spiaggia, ci sarà anche un’area riservata all’assistenza tecnica dei team. Per usufruirne è necessario comunicarlo agli organizzatori, che verificheranno la disponibilità ed eventualmente rilasceranno l’autorizzazione.
PROGRAMMA
Sabato 02 Aprile
17:00 – 19:00 : verifica tessere, noleggio chip cronometraggio e ritiro pacco gara (solo Amatori)
Domenica 03 Aprile
07:00 – 08:30 : verifica tessere, noleggio chip cronometraggio e ritiro pacco gara (tutte le categorie)
08:30 – 09:00 : riunione tecnica (in area partenza)
09:00 – 09:30 : formazione griglie Marathon 70km
09:30 : PARTENZA GARA MARATHON 70KM
09:35 – 10:00 : formazione griglie Point To Point 35km
10:00 : PARTENZA GARA POINT TO POINT 35KM
14:00 : premiazioni (orario indicativo)
ACCOGLIENZA
Per gli atleti che arrivano da più lontano e desiderano fermarsi qualche giorno nell’Oasi La Brussa, gli organizzatori hanno stipulato diverse convenzioni conle strutture ricettive della zona.
Nelle immediate vicinanze del tracciato sono presenti alcuni B&B convenzionati che possono offrire servizio di pernottamento e prima colazione. Contattare gli organizzatori per verificare la disponibilità e ricevere maggiori indicazioni a riguardo.
Per chi desidera il massimo relax e servizi di prim’ordine, Europa Tourist Group offre sia la possibilità di alloggiare negli appartamenti della Residenza delle Terme a Bibione (VE) , sia la possibilità di usufruire delle prestigiose camere del Savoy Beach Hotel & Thermal: importante struttura a 5 stelle con accesso diretto alle terme di Bibione. Per conoscere dettagli, prezzi e prenotare il soggiorno, cliccate sul logo qui sotto