Doveva essere un grande evento e grande evento è stato. Non si può che definire così la 4^ Mtb Valle Zignago – Laguna di Caorle che oggi, domenica 24 febbraio, si è corsa a Concordia Sagittaria con la perfetta organizzazione della Sagitta Bike.
Ottima la partecipazione: 450 bikers degli oltre 500 iscritti si sono schierati ai nastri di partenza alle ore 10,30. Lo start è stato dato di fronte alla Cattedrale Santo Stefano della storica città veneziana. Subito dopo il via si è esibito il campione internazionale di Bike Trial Alberto Limatore, il quale ha entusiasmato tutti i presenti con le sue acrobazie.
Pioggia e fango sono stati protagonisti lungo i 50 chilometri del tracciato di gara, caratterizzato da una prima parte di single track all’interno di aree boschive, una seconda all’interno della Valle Zignago con i suoi faticosissimi argini ed, infine, la terza che comprendeva il ritorno a Concordia Sagittaria.
La prima sezione di gara è stata monopolizzata da un tandem composto da Gianfranco Mariuzzo (Uc Fpt), vincitore della prima edizione della Mtb Valle Zignago, e dall’italo brasiliano Rafael Visinelli (Gruppo Sportivo Forestale), trionfatore l’anno scorso. Nella seconda parte della competizione Visinelli ha perso contatto e, da dietro, è rinvenuto Tiziano Carraro, compagno di squadra di Mariuzzo alla Ftp. I due sono giunti insieme al traguardo posto in Via Roma: il numeroso pubblico ha applaudito il successo di Carraro su Mariuzzo. Il terzo posto è stato occupato dal forte belga della Torpado Roel Paulissen.
Tra le donne successo di Tiziana Corazza (Team Fracla), autrice di un gran recupero nella seconda sezione di gara, che ha preceduto Chiara Selva (Spezzotto Bike Team) e Annalisa Cucinotta (Gruppo Sportivo Forestale).
CLICCA SULL’IMMAGINE PER ACCEDERE ALLE FOTOGRAFIE E AL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE
SAGITTA BIKE RINGRAZIA TUTTI I PARTECIPANTI