Marathon Valle Zignago – Laguna di Caorle: tutte le novità dell’edizione 2012

Mancano ormai pochi giorni al via della terza edizione della Marathon della Valle Zignago e Laguna di Caorle.
Venerdì 29 Giugno presso il Palazzo Municipale di Concordia Sagittaria alle ore 21.00 andrà in scena la presentazione della gara con interventi delle autorità locali e dei rappresentanti degli enti che supportano l’evento. Durante la serata saranno illustrate tutte le novità di questa edizione. La serata si concluderà sotto la loggia municipale dove “Ristolemene” preparerà un brindisi con prelibatezze tipiche del territorio.
Da quest’anno come già comunicato in precedenza la gara fa parte del calendario della FCI.
Il Comitato Organizzatore ricorda a coloro che vogliono partecipare alla gara ma risultano sprovvisti di tessera agonistica, oppure che possiedono una tessera appartenente ad un’ente non riconosciuto dalla Consulta Nazionale del Ciclismo, che potranno comunque iscriversi e partecipare alla gara sottoscrivendo una tessera giornaliera che sarà rilasciata senza oneri aggiuntivi (l’interessato provvederà al pagamento della sola quota d’iscrizione secondo le modalità e i tempi stabiliti dal regolamento) il sabato prima della gara (dalle 15.00 alle 18.00) e il giorno della stessa (dalle 7.00 alle 8.30) presso il campo sportivo di via Villaviera a Sindacale di Concordia Sagittaria, oppure, potrà essere prenotata nei giorni precedenti scaricando il modulo reperibile nella pagina iscrizioni e inviandolo debitamente compilato e scannerizzato con allegati copia del certificato medico attestante l’idoneità alla pratica agonistica del ciclismo, di un documento di riconoscimento e di copia dell’avvenuto pagamento, esclusivamente all’indirizzo mail:
info@sagittabike.it.
Si informa che il numero di tessere giornaliere disponibili è limitato, pertanto si consiglia vivamente di provvedere in anticipo alla prenotazione delle stesse.
I sottoscrittori delle tessere giornaliere (anche coloro che avranno prenotato la tessera inviando il modulo di prenotazione) dovranno indispensabilmente presentarsi al ritiro del pacco gara con la copia del certificato medico e di un documento di riconoscimento presso la postazione allestita presso il campo sportivo di via Villaviera.
I tesserati Fci oltre all’iscrizione tramite il sistema federale fattore K devono obbligatoriamente procedere all’invio delle iscrizioni anche tramite le modalità indicate nel regolamento di gara .
Si ricorda che sino a Venerdì 13 luglio il costo dell’iscrizione alla gara è di 22,00 Euro mentre Sabato 14 e Domenica 15 Luglio il costo dell’iscrizione ammonta a 28,00 Euro.
Per maggiori informazioni riguardo le modalità d’iscrizione o per prenotare la tessera giornaliera si invita a consultare la pagina dedicata.

Si segnalano novità importanti che riguardano il pacco gara che conterrà oltre ai gadget già definiti (Pacco Caffè, Borraccia, Integratori, Bottiglia di vino, Bevanda Energetica, Brochure varie), anche un buono colazione da consumarsi presso il bar “Losteria” ubicato all’ingresso della via che conduce alla zona partenza della gara, che consentirà agli iscritti di poter usufruire di uno sconto sulla consumazione.
Inoltre per cercare di scongiurare furti di biciclette sarà predisposta un’ampia zona a parcheggio che sarà presidiata da apposito personale che all’ingresso consegnerà un’apposito pass-auto a chi parcheggerà in quest’area. Si intende chiarire che con tale sistema il Comitato Organizzatore cercherà di dissuadere i malintenzionati dal compiere furti, ma non si assumerà alcuna responsabilità in caso di furto o danneggiamento di biciclette o di veicoli.
Anche per questa edizione è confermato il servizio di Bus navetta che condurrà famigliari e spettatori dalla zona parcheggi fino alla partenza ubicata come sempre all’interno della proprietà del Conte Pietro Marzotto dove si svolgeranno le premiazioni e il pasta party.
Si ricorda che lo start è previsto alle ore 10.00. Gli iscritti saranno suddivisi in diverse blocchi la cui partenza è prevista ogni minuto e mezzo. Nella prima griglia confluiranno gli atleti delle categorie Open, i primi 15 della classifica assoluta dell’edizione 2011 e i primi 3 classificati di ciascuna categoria del circuito Friuli Mtb Challenge. Nella seconda griglia i restanti abbonati al circuito Friuli Mtb Challenge mentre nelle griglie successive troveranno posto tutti gli altri iscritti in rigoroso ordine di iscrizione.
Ogni  partecipante potrà scegliere a piacimento il percorso di gara al bivio opportunamente segnalato posto in località Brussa.
Per tutti coloro che arrivano da lontano e intendono trascorrere un piacevole weekend alla scoperta del territorio, l’Hotel Julia Zentil in centro storico a Concordia Sagittaria propone dei pacchetti soggiorno particolarmente vantaggiosi. 
Un’occhio ai due percorsi di gara che prevedono tre ristori più uno all’arrivo. Modificati e arricchiti di alcuni passaggi inediti sia all’interno della Valle Zignago che in località Brussa, permetteranno di scoprire ulteriori zone inaccessibili agli amanti dell’off road sempre piu’ numerosi in questo lembo del veneziano. Oltre al percorso Marathon è previsto anche un percorso corto che a differenza del lungo non prevede il suggestivo passaggio sull’isola di Vallevecchia a ridosso della spiaggia e della pineta ma che risulta altrettanto appagante e divertente.
Infine anticipiamo che sono in fase di definizione alcune simpatiche novità che accompagneranno i partecipanti durante il Pasta Party e le premiazioni.
Non ci resta che darvi appuntamento a domenica 15 luglio !!!

   
   

 

Scroll to top