La Sagitta Bike all’Eroica 2011

La prima domenica di ottobre, si è svolta a Gaiole in Chianti (Si) la 15° edizione dell’ “EROICA”
La manifestazione, rappresenta la volontà dei partecipanti di rivivere una leggenda.
Il percorso si snoda su strade asfaltate e sterrate, regalando ai partecipanti emozioni mozzafiato, esclusivamente riservata a possessori di biciclette d’epoca (prima del 1984 anno in cui sono “entrate” le novità dei pedali a sgancio rapido e i fili del freno interni).
A questa bellissima manifestazione la Sagitta Bike ha partecipato con un numeroso gruppo di iscritti che accompagnati dalle rispettive famiglie, ha trascorso un bellissimo fine settimana.
Il percorso degli “eroici” si è sviluppato su 80 km c.ca e prevedeva c.ca 40 km di sterrato con salite e discese che mettevano a dura prova sia le biciclette che gli stessi ciclisti, non è mancata poi, l’atmosfera creata da comparse in costume come la partenza di un fantomatico Giuseppe Garibaldi con barba e mantello, vigili del fuoco in tenuta pre- I° guerra mondiale, camionette di soldati lungo il percorso e altre persone impegnate durante la manifestazione su  ristori e altro rigorosamente in costume.
I ristori erano costituiti sopratutto da alimenti essenziali, pane, marmellata, vino, acqua di fonte….e ribollita, antichi sapori che hanno superato degnamente la prova nel riguardo di barrette e integratori di più moderno utilizzo.
La prova ci è rimasta nel cuore e già molti vogliono re-iscriversi alla prossima edizione.

Se sei interessato contattaci e se non sei ancora iscritto alla Sagitta Bike….Che aspetti?

 

   
   
Scroll to top