Venerdì 11 Marzo, presso la sala consiliare del Municipio del Comune di Portogruaro, l’Amministrazione Comunale ha voluto celebrare la giornata dello sportivo 2011, finalizzata a premiare atleti e società sportive, dirigenti e sostenitori del mondo dello sport che si sono particolarmente distinti per i risultati raggiunti e le attività svolte.
L’Amministrazione Comunale ha espresso il proprio riconoscimento nei confronti del nostro amico e socio Roberto Zanin per essersi distinto nell’organizzazione di manifestazioni agononistiche di Mtb, finalizzate anche alla valorizzazione del territorio e che hanno assunto in breve valenza nazionale. Un esempio fra tutti l’organizzazione della “Marathon Valle Zignago – Laguna di Caorle”, un evento unico nel panorama ciclistico italiano della Mtb per la bellezza e l’importanza dei luoghi attraversati dal percorso di gara.
L’Amministrazione Comunale ha sottolineato l’impegno e la passione con cui Roberto ha portato la Sagitta Bike alla realizzazione di eventi come la Marathon rendendoci orgogliosi di averlo affiancato in passato e ben felici di continuare a farlo anche quest’anno.
La domenica successiva alla premiazione, il nostro Roberto, anzichè adagiarsi sugli allori, era già in sella alla sua Mtb per visionare alcuni tratti del percorso di gara, coinvolgendo amici e compagni di squadra nello studio del tracciato migliore.
Durante la serata sono stati premiati anche altri due soci della Sagitta Bike, Geremia Giorgio (Sci Club) per la continua e proficua azione di promozione dello sci agonistico a livello giovanile e Simone Biasio (Judo Kiai Portogruaro) per essersi distinto come giovane promessa del Judo grazie agli ottimi risultati ottenuti a livello nazionale. Ciò a dimostrazione del fatto che negli anni, la Sagitta Bike, è riuscita ad attrarre a sè anche amanti di altre discipline sportive aggregando persone che credono nelle proprie passioni.
Alcune immagini della serata…