Si è svolta Venerdì 25 Febbraio presso la palestra in località Casette di Sesto al Reghena , la consueta cena d’inizio anno che per l’occasione ha visto festeggiare anche il ventesimo anniversario della nascita della Sagitta Bike.
Dopo il benvenuto del Presidente Mauro Zanco che ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo e l’intervento dell’assessore allo sport del comune di Portogruaro Andrea Costa che ha sottolineato la crescita costante della Sagitta Bike, tra piatti di lasagne e carne ai ferri, i vari responsabili della Sagitta Bike hanno presentato la stagione 2011 ai nastri di partenza.
Gli appuntamenti clou interesseranno tutti i settori della Sagitta Bike.
In particolare il settore strada vedrà impegnati i propri atleti nel classico appuntamento della “24 ore di Feltre” e nell’”Eroica”, la prima in programma in Giugno a Feltre la seconda a Gaiole in Chianti ad Ottobre.
Ai bikers del settore Mtb è stato presentato un calendario di appuntamenti piuttosto corposo che vedrà il suo apice nello svolgimento della seconda edizione della Marathon “Valle Zignago – Laguna di Caorle” in programma il 17 luglio 2011, manifestazione come noto interamente organizzata dalla Sagitta Bike.
Anche il programma delle varie escursioni sia su strada che in Mountain Bike prevede interessanti appuntamenti che sono stati suddivisi per livelli di difficoltà in modo da coinvolgere anche le famiglie.
Nel corso della serata sono state anticipate inoltre le novità che interesseranno l’edizione 2011 della pedalata “Di Ruota in Ruota” in programma il prossimo 18 Giugno.
Prima della proclamazione del dolce “più buono” e del brindisi finale, insieme ai video e alle fotografie degli appuntamenti che hanno caratterizzato la stagione passata, sono state proiettate una serie di immagini restaurate risalenti agli anni ’90 che hanno catturato l’attenzione degli oltre cento partecipanti.
In attesa del prossimo appuntamento “enogastronomico” spazio ora ai campi di gara…