25 Aprile in Valle Zignago … sulle orme della Marathon Mtb!

26.04.2012 –  Il 25 Aprile la Sagitta Bike ha organizzato un’escursione cicloturistica in Valle Zignago. Partenza alle ore 9,30 dal Bar di Sindacale in una giornata fresca, ma finalmente caratterizzata dal sole. Tutti e trenta i partecipanti alla “gitarella” hanno inforcato le proprie bici e si sono cimentati sui sentieri della Marathon Mtb che andrà in scena il prossimo 15 luglio.

L’ingresso in Valle Zignago è avvenuto, non senza emozione,  dal cancello principale che conduce alla suggestiva Villa Marzotto !!! Subito dopo il gruppo si è diretto in zona traguardo Marathon,  attraversandolo simbolicamente e fermandosi subito dopo per la foto di gruppo.

Tutto il percorso, circa 17 chilometri, si è sviluppato all’interno della splendida laguna della Valle Zignago. Fortunatamente non si è registrato nessun incidente meccanico, anche perchè la velocità a la competitività oggi, sono rimaste a casa !!!

Alle 11,30 il tour si è concluso con l’arrivo nuovamente al bar di Sindacale . Da qui il gruppo ha raggiunto, chi in bici, chi in macchina,  il ristorante  “Ai Gabbiani” in Brussa di Caorle, dove all’interno di un bucolico gazebo immerso nel verde si è svolto un pranzo accompagnato da fiumi di vino, montagne di carne alla brace e frittate di ogni tipo !!!

La splendida giornata sì è conclusa verso le 16,00. I partecipanti hanno così potuto vivere un’occasione “unica” per visitare la splendida Valle Zignago in bicicletta e con tutta la tranquillità necessaria per fare sosta e immortalare questi splendidi luoghi con tantissime fotografie che saranno conservate gelosamente.

Un grazie da parte di tutti a Robero Zanin che ha organizzato l’escursione. La prossima volta speriamo di essere ancora più numerosi !!!

Alcune immagini della splendida biciclettata…

 

   
   
Scroll to top