Mtb Valle Zignago. Iscrizioni aperte dal 7 gennaio e prime anticipazioni

Sono in pieno svolgimento i lavori per l’organizzazione della quarta edizione della Mtb Valle Zignago – Laguna di Caorle.
Grazie all’interessamento dell’Amministrazione Comunale di Concordia Sagittaria e alla disponibilità del Conte Pietro Marzotto, la Sagitta Bike sta mettendo in piedi un evento che andrà ben oltre la sola granfondo di Mountain Bike.
L’edizione 2013 si preannuncia ricca di novità, dal cambio di data, al percorso sino alla location della partenza e dell’arrivo.
Come già anticipato l’edizione numero quattro si svolgerà il prossimo 24 febbraio con partenza fissata alle ore 10.30 direttamente dal centro storico di Concordia Sagittaria.
Proprio la partenza e l’arrivo della gara rappresentano forse le novità più grandi. Per l’occasione il centro storico della città romana verrà completamente chiuso al traffico per accogliere nel migliore dei modi i bikers e gli accompagnatori che parteciperanno alla gara o che semplicemente visiteranno questa splendida località ricca di reperti archeologici di notevole interesse.
Se la partenza avverrà lungo la principale via I Maggio, con suggestiva veduta sulla Cattedrale, l’arrivo non sarà meno scenografico in quanto è previsto nella splendida via Roma lungo le sponde del fiume Lemene all’ombra del Palazzo Municipale e del complesso monumentale formato dalla Cattedrale il suo Battistero e l’area archeologica circostante.
Il percorso di gara, unico e di 50 km, è stato quasi completamente ridisegnato. Rispetto ai percorsi che hanno caratterizzato le passate edizioni sarà riproposto il transito all’interno della suggestiva Valle Zignago che sarà attraversata interamente con tutto il fascino particolare che la caratterizza in questa stagione.
La partenza e l’arrivo a Concordia Sagittaria ha permesso di disegnare un nuovo e inedito tracciato di gara sicuramente adatto ad una granfondo di inizio stagione e altrettanto adatto a eventuali condizioni metereologiche avverse come fango o pioggia.
Certamente chi parteciperà a questa nuova edizione della “Valle Zignago” potrà scoprire nuovi e suggestivi percorsi, come ad esempio l’inedita area boschiva del Bosco delle Lame all’interno della quale ci sarà da divertirsi su lunghi single track ricavati appositamente per la gara. La varietà di scenari che verranno attraversati e alcuni particolari passaggi la renderanno senz’altro una gara atipica, senz’altro impegnativa ma priva di particolari difficoltà tecniche. E’ la gara ideale per tutti i Bikers che stanno scaldando i muscoli in vista di una nuova e intensa stagione.
Tra le tante novità annunciate è in via di definizione un programma denso di eventi collaterali che andranno in scena sin dal venerdì e continueranno anche durante le fasi di svolgimento della gara. Tutti i particolari saranno svelati nei prossimi giorni.
Parcheggi, pasta party, docce, premiazioni area expo e tanto altro saranno tutti dislocati nelle immediate vicinanze della partenza e dell’arrivo.    
Le iscrizioni apriranno ufficialmente lunedì 7 gennaio e ci si potrà iscrivere sino a venerdì 22 febbraio con diverse modalità che saranno illustrate nelle pagine dedicate alla manifestazione all’interno del sito
www.sagittabike.it dove, da tale data saranno pubblicate anche tutte le informazioni necessarie per partecipare alla gara e concedersi un piacevole weekend in riva al Lemene.

   
   
Scroll to top