Domenica 17 aprile 2016 la Valle Zignago, tanto amata da Hernest Hemingway, aprirà di nuovo le porte agli amanti delle ruote grasse con la 7^ Edizione della MTP Valle Zignago.

Le novità del 2016

Quest’anno ci saranno ben tre diversi tipi di tracciato da poter scegliere: una Marathon di circa 80km, una Gran Fondo di 47 km ed una Ecopedalata di circa 25 km, a velocità controllata, aperta a tutti gli amanti delle due ruote e della natura incontaminata

La partenza e l’arrivo della corsa avverranno nel centro storico di Concordia Sagittaria. Alle ore 9.30 partiranno gli agonisti per i quali sono previsti i duepercorsi (Marathon e Granfondo). Successivamente partirà la pedalata dei non tesserati sul percorso ridotto.

La gara che nel 2014 è stata valida come prova unica del Campionato regionale Marathon FCI,  continuerà ad essere inserita in alcuni tra i più importanti circuiti MTB del triveneto.

Oltre ad appartenere al circuito del Friuli MTB challenge, quest’anno la MTB Valle Zignago Laguna di Caorle sarà valida come Prova del Giro del Veneto MTB ACSI nonchè come Prova del Trofeo Marathon ACSI del Friuli.

Inoltre la Gran Fondo, sarà valida come prova unica del Campionato Veneto ACSI Gran Fondo.

A breve pubblicheremo il regolamento e le modalità d’iscrizione.

Andiamo intanto a vedere la “Scheda” di questo importante appuntamento sportivo che, siamo certi, catalizzerà, moltissimi amanti delle ruote grasse.

NOME: MTB VALLE ZIGNAGO-LAGUNA di CAORLE

DATA: 17 aprile 2015

LOCALITA’: Concordia Sagittaria (VE)

C.O.: A.S.D. Sagittabike

CIRCUITI DI APPARTENENZA: Friuli MTB Challenge – GIRO DEL VENETO MTB ACSI – TROFEO MARATHON ACSI DEL FRIULI –CAMPIONATO VENETO ACSI GRAN FONDO

PERCORSI (KM/DISL.): 80 km (Marathon) 47 km (Granfondo) e percorso ridotto di circa 25 km per non tesserati (Ecopedalata). Per tutte Dislivello: n.r.

SEDE E ORARIO DI PARTENZA: Centro di Concordia Sagittaria (VE) Ore 9.30

SEDE D’ARRIVO: Centro di Concordia Sagittaria

QUOTA D’ISCRIZIONE: €uro ………….. (Marathon/Granfondo) e €uro ………….. (Ecopedalata)

PACCO GARA (agonisti): sacchetto impermeabile porta oggetti contenente prodotti enogastronomici.

CRONOMETRAGGIO: SDAM

ISCRITTI 2015: circa 600 iscritti