LEMENE KIDS MTB

Nel 2018 nasce Lemene Kids MTB, manifestazione giovanile di mountainbike realizzata in collaborazione con gli amici del Team Velociraptors.

L’evento, orientato al mondo delle ruote grasse, è così chiamato in onore del fiume Lemene, che attraversa la storica città di Concordia Sagittaria. Proprio la prestigiosa città romana, e più precisamente la zona Arena, ha ospitato già alla prima edizione più di 200 ragazzi e ragazze desiderosi di imparare e competere nel mondo della MTB.

Nella zona Arena gli organizzatori preparano un tecnico percorso competitivo, tra prati e boschi, con alcuni ostacoli naturali ed artificiali. Sul tracciato gareggiano i giovanissimi per una gara valida per il Trofeo Veneto Cup Kids. Accanto, nel parco, viene allestito un percorso per il gioco ciclismo, dove tutti possono divertirsi ed imparare ad usare la propria MTB.

Nel 2019, in occasione della seconda edizione, l’organizzazione decide di associare la manifestazione alla causa della Parent Project ONLUS, l’associazione che aiuta i giovani affetti da distrofia di Duchenne. Lemene Kids MTB diventa così un evento di importanza nazionale, un faro per rafforzare anche nei più giovani i concetti di sport e solidarietà.

Lemene Kids diventa FOR DUCHENNE

L’appuntamento per la terza edizione è fissato al 2022