Programma

SABATO 04 APRILE

17:00 – 19:00 ritiro pacchi gara, noleggio chip, verifica tessere (solo amatori)

DOMENICA 05 APRILE

07:00 – 08:30 ritiro pacchi gara, noleggio chip, verifica tessere

08:30 riunione tecnica

09:00 apertura griglie MARATHON 70km (RMX)

09:30 partenza MARATHON 70km (RMX)

09:35 apertura griglie PINK RACE 35km (RPP)

10:00 partenza PINK RACE 35km (RPP)

Come arrivare

La manifestazione quest’anno si svolgerà interamente nella Brussa di Caorle (VE), con logistica nell’area del:

Birrificio Artigianale B2O

S.P. Portogruaro – Brussa 216

30021 Brussa di Caorle (VE)

IMPORTANTE: per arrivare alla Brussa di Caorle NON bisogna seguire le indicazioni per Caorle!!! Usciti dall’autostrada A4 a Portogruaro, o comunque arrivati tramite strade regionali a Portogruaro, seguire le indicazioni per la BRUSSA, attraversando i paesi di LUGUGNANA – CASTELLO DI BRUSSA – BRUSSA.

Circuiti e Solidarietà

La Marathon 70km e la Pink Race 35km sono legate al circuito FRIULI MTB CHALLENGE, per il quale saranno le gare di apertura. Per info e iscrizioni al circuito, visitate il sito www.friulimtbchallenge.com

La gara corta (RPP) 35km , aperta ad ambo i sessi, quest’anno prende il nome di PINK RACE, in quanto tutti i partecipanti, maschi e femmine, saranno protagonisti privilegiati di un evento di beneficenza dedicato al mondo femminile. “Pink” in inglese significa “colore rosa”, il quale è spesso legato alle iniziative volte a sensibilizzare alla prevenzione dei tumori femminili. In questo ambito abbiamo voluto sposare la causa dell’associazione ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno): una parte della quota di iscrizione, ed eventuali offerte libere, saranno devolute all’ANDOS per il sostegno al benessere delle donne operate al seno nei vari momenti della terapia. L’intento è quello di legare lo sport alla vita, al colore e alla solidarietà. Il desiderio degli organizzatori è di avere ampia partecipazione a questa gara. Il sogno è un fiume rosa, per ribadire il concetto, e inno dell’associazione: “non sei mai sola”.

Logistica

Fulcro dell’evento sarà il Birrificio Artigianale B2O, sito in S.P. Portogruaro-Brussa 216, in Brussa di Caorle (VE). Qui ci sarà il punto informazioni e ritiro pacchi gara, il pasta party, oltre alla partenza e all’arrivo della gara. La Marathon 70km inoltre quest’anno ritransiterà all’interno del parco del Birrificio, pertanto amici e tifosi potranno vedere i loro beniamini non solo all’arrivo, ma anche al passaggio intermedio.

I parcheggi saranno a disposizione sia presso il Birrificio B2O, sia presso il campo sportivo poco distante (quest’ultimo comodo alle docce per uomini). Bagni e docce riservate alle donne si troveranno nei pressi del Birrificio B2O.

MAPPA LOGISTICA IN ARRIVO

Per chi arriva da lontano, o per chi desidera trascorrere qualche giorno in loco, sarà possibile pernottare presso alcune strutture convenzionate, situate a pochi metri dalla partenza e dal percorso di gara. Contattate l’organizzazione all’indirizzo sagitta.bike@libero.it per qualsiasi informazione.

Percorso

Per l’edizione 2020 il percorso sarà un anello di circa 35km, da percorrere in senso antiorario, che dopo la partenza permetterà di attraversare La Vallevecchia e la Brussa di Caorle. Per la Pink Race (RPP) gli atleti percorreranno il circuito una volta sola, mentre per la Marathon (RMX) i giri da effettuare saranno due, con passaggio intermedio presso l’arco di partenza/arrivo.

Per i partecipanti alla Pink Race (RPP) è previsto un solo ristoro intermedio (Ristoro Brussa) a circa metà percorso, oltre al ristoro all’arrivo (Ristoro B2O). I partecipanti alla Marathon (RMX) si troveranno gli stessi ristori nel seguente ordine: Ristoro Brussa, Ristoro B2O, Ristoro Brussa, oltre al ristoro all’arrivo (Ristoro B2O). Vi preghiamo di rispettare l’ambiente circostante evitando di gettare qualsiasi tipo di rifiuto lungo il percorso. Verranno predisposte apposite aree per lo smaltimento dei rifiuti, segnalate da appositi cartelli “TRASH ZONE” solo in prossimità dei ristori.

In prossimità della partenza/arrivo sarà presente anche un punto di assistenza tecnica, a cura del team di Emmanuel Bike di Latisana (eventuali interventi e sostituzioni di componenti possono essere valutati sul posto e sono a carico dell’atleta)

Download

TRACCIA PERCORSO IN ARRIVO

Traccia del percorso in formato Google Earth, con posizione servizi tecnici e logistici. Vi ricordiamo che parte del percorso si snoda attraverso aree protette e riserve naturali, alcune di proprietà privata, per le quali l’accesso sarà consentito solo il giorno della manifestazione. La traccia è indicativa; l’organizzazione si riserva la facoltà di modificarla qualora necessario per garantire la massima sicurezza e il divertimento degli atleti.