14-15 Aprile 2018, Concordia Sagittaria (VE): segnatevi questa data, perché la ridente città sul Lemene vivrà un weekend memorabile, all’insegna di sport, amicizia e passione per la MTB.

Si parte alla grandissima Sabato 14 Aprile, quando Sagitta Bike in collaborazione con Team Velociraptors organizzerà una gara per bambini chiamata LEMENE KIDS MTB !! La zona dell’arena sarà animata da decine di bambini in sella alle loro MTB, che si sfideranno nel tecnico percorso dedicato interamente a loro.

Ci sarà una gara valida per il trofeo Veneto Cup Kids (valido solo per bambini da 7 a 12 anni tesserati FCI), e ci sarà una manifestazione Gioco Ciclismo per tutti i bambini da 7 a 12 anni non tesserati.

Verrà allestita inoltre un’area di prova, dove i bambini potranno provare in tutta sicurezza le MTB messe a disposizione dall’organizzazione, e ricevere qualche consiglio dai maestri di MTB presenti all’evento.

Sarà quindi una giornata nella quale i riflettori saranno puntati sui bambini, assoluti protagonisti e futuro dello sport che anima la nostra passione.

 

Domenica 15 Aprile sarà invece la giornata dedicata alla storica MTB Marathon Valle Zignago – Laguna Di Caorle.

Per gli specialisti verrà riproposto l’apprezzato percorso lungo della Extreme Marathon, che nei 100km di sviluppo porterà gli atleti sino a Vallevecchia e Oasi naturalistica della Brussa di Caorle. Qui i bikers troveranno i magnifici single track tra dune e pinete, in un susseguirsi di rilanci e tecnica tra varietà di fondi e ostacoli naturali, fin quasi a lambire il Mare Adriatico.

Il percorso Marathon invece offrirà agli atleti 65km tra argini e boschi delle terre di bonifica, attraverso tecnici single track e transitando nella celebre Valle Zignago, aperta solo per l’occasione.

Entrambi i percorsi, validi per il circuito Friuli MTB Challenge, sono stati profondamente rinnovati per offrire ai bikers il massimo divertimento.

 

In seguito alle due competizioni, per motivi paesaggistici non poteva mancare un’ecopedalata, nella quale sarà possibile far ammirare le meraviglie ambientali dei territori attraversati.

L’ecopedalata di 35km diventa quindi la terza manifestazione, che in gruppo e a velocità controllata arriverà al Bosco delle Lame di Concordia Sagittaria. Nella zona dell’osservatorio sarà prevista per tutti una sosta, per ritemprarsi e ammirare le meraviglie dell’oasi naturalistica.

 

14 e 15 Aprile 2018, Concordia Sagittaria

Non potete mancare